La storia

Industrie Generali Spa è una Società presente sin dal 1959 nel settore delle materie plastiche.
Inizialmente la produzione fu concentrata solo sui granuli di pvc ma dopo 16 anni dalla sua fondazione, Industrie Generali fu in grado di costruire il suo primo impianto di plastificanti, seguito due anni dopo da quello di PVC in sospensione.

Nel 1975 l’integrazione produttiva venne così completata, unico caso in Europa. L’esperienza accumulata, il know-how acquisito e la affidabilità e serietà sempre dimostrata verso clienti e fornitori, permisero a Industrie Generali di diversificare la propria offerta, firmando contratti di distribuzione di polimeri e resine con importanti Marchi internazionali molto noti sul mercato.

Oggi la nostra gamma comprende tutte le principali poliolefine, resine in sospensione, plastificanti ftalici ed adipici e specialties. Industrie Generali, infine, ha messo a frutto la propria esperienza anche nella fabbricazione di PVC Compounds, suo prodotto storico, e di macchinari per materie plastiche. Il volume annuo di vendite nel mercato italiano è di circa 100.000 tons.

I prodotti

La gamma dei prodotti offerti sul mercato include:

 

  • poliolefine (PP – HDPE – LDPE)
  • PVC in sospensione (K70 – K67 – K65 – K57)
  • Plastificanti ftalici, adipici, tereftalici, Hexamoll DINCH (DNP – DIDP – DOA – DINA – DOTP – Hexamoll DINCH)
  • PVC Compounds
  • specialties quali BOPP e Compounds medicali su base PO